Especializados en la enseñanza del italiano como lengua extranjera

sábado, 5 de diciembre de 2020

Sinossi di “Il giorno in più” di Fabio Volo

Giacomo non può portare un'esistenza più invidiabile: ha un appartamento ereditato, se la cava bene nel mondo lavorale, è giovane, ha successo con le donne e inoltre riesce sempre a non impegnarsi con nessuna. Tuttavia, si sente intrappolato in una vita che si ripete invariabile senza il minimo accenno di cambiamento. Nessuno gli aveva detto che il successo può essere molto noioso. Fino a quando una sconosciuta che inizia a vedere ogni mattina sul tram lo affascina. Giacomo però ha così paura di fare un passo falso che osa solo guardarla da lontano, sognarla. Tuttavia, è lei che prende l'iniziativa e lo invita a prendere un caffè.

In cambio, i loro destini non sembrano seguire le stesse strade. Giacomo dovrà decidere, una volta per tutte, se osa rompere con il passato e intraprendere un nuovo viaggio. Un viaggio in cui il gioco, l'amore, l'amicizia e una buona dose di incoscienza porteranno i due protagonisti verso un punto di non ritorno in cui scopriranno se vale la pena lasciarsi trascinare.

Fabio Volo, con una grande dose di umorismo e freschezza, cattura il più genuino della vita quotidiana e il più sincero delle emozioni. Le sue pagine non si leggono. Si vivono.


Risorsa: https://www.casadellibro.com/libro-un-dia-mas/9788466325493/1954641

(A cura di Irene Rodríguez)


No hay comentarios:

Publicar un comentario