Especializados en la enseñanza del italiano como lengua extranjera

viernes, 31 de julio de 2015

miércoles, 29 de julio de 2015

A Napoli nasce il gelato alla pizza

Il piatto italiano più famoso al mondo si trasforma per l'estate

- "Mi dia un cono gusto pizza". Sembra un'assurdità? Ebbene, non lo è. A Napoli, patria della pizza e capitale della creatività, nasce infatti il "gelato di pizza napoletana". L'idea è di due storiche famiglie del food partenopeo, Gino Sorbillo e Casa Infante, che hanno deciso di portare in gelateria il simbolo gastronomico della loro città.

Fonte:tgcom24.mediaset.it

Strettissima la selezione degli ingredienti: la novità dell'estate si presenta con gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di Pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), Gustarosso, sbriciolata di pizza con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna, e polvere di Basilico campano liofilizzato Gustarosso.

Un prodotto che, sono in molti a pensarlo, potrà rilanciare, anche d'estate, il piatto italiano più famoso del mondo. E chissà che il gelato alla pizza non si conquisti, nel tempo, un posto accanto all'altro simbolo della pasticceria partenopea, la sfogliatella

miércoles, 22 de julio de 2015

“Guai” il nuovo singolo di Vasco Rossi conquista le radio italiane


Vasco Rossi, anche noto con l’appellativo Il Blasco, è un cantautore italiano considerato come uno dei massimi esponenti della musica italiana.
Guai è la sua nuova canzone. Il singolo è estratto dall’ultimo album Sono Innocente, già insignito di cinque dischi di platino.
Vasco ha scritto sulla sua pagina Facebook “In Anteprima Esclusiva Solo Per Voi”, allegando il nuovo video. In pochi minuti sono arrivati 6.000 “mi piace” e oltre 2.000 condivisioni, che si sono incrementati in modo esponenziali nelle ore successive…



miércoles, 15 de julio de 2015

ITALIA. I 6 SENSI IN MOSTRA A BARCELLONA

La Fundació Suñol organizza l’esposizione “Italia. I 6 sensi”, in occasione del centenario della creazione della scultura di Giacomo Balla “Linee – Forza del Pugno di Boccioni II”, del 1915.
L’esposizione è stata realizzata esclusivamente con opere di artisti italiani vincolati a movimenti artistici del secolo scorso, con il futurismo come punto di partenza delle avanguardie, seguite dall’arte concettuale, dall’informalismo e dalla transavanguardia.




La mostra rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2016.


Linee – Forza del Pugno di Boccioni II, 1915 – Giacomo Balla



Per saperne di più

miércoles, 8 de julio de 2015

Luoghi da visitare prima che spariscano

La Cnn ha elaborato una lista di meraviglie mondiali che potrebbero sparire presto. I motivi? Tanti, quasi tutti provocati dalla mano dell'uomo che, invece di proteggerli e salvaguardarli, li trascura o li distrugge. Ci sono purtroppo, anche due siti italiani, assieme a Petra, alla cupola dorata di Gerusalemme, alle case tradizionali giapponesi e ai lampioni a gas della Berlino di inizio secolo.
Se volete sapere di più, leggete questo articolo .

Pompei e Reggia di Caserta: vedeteli ora. O mai più
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/07/07/113635680-9a7795f9-bae0-4113-bbf9-21a3f5f9e9f7.jpg